SCREEN

Layout

Cpanel

Scouting

Noce ed Avisio - Trentino

Settembre 2018
di Antonio Napolitano

Valdinon2017

in Val di Cembra e Val d'Adige

Continua il viaggio della redazione di PIPAM alla scoperta delle meravigliose acque del Trentino, questa volta siamo nella valle dell’Adige e nella val di Cembra per pescare sul Noce e l’Avisio circondati da una natura selvaggia e incontaminata. Questa zona ha un’alta pescosità ed è il regno indiscusso della trota marmorata! Specie sul tratto dell’Avisio, l’accesso e gli spostamenti sul fiume sono impegnativi ma meritano la giornata di pesca, buona visione!

La Rienza

Gennaio 2018  di Antonio Napolitano e Angelo Piller 

Accompagnati da Marco Di Fonzo, andremo alla scoperta delle riserve del progetto RR sul fiume Rienza in Val Pusteria.
I tratti descritti in questo filmato sono la Rienza Shifferegger e la Rienza a Chienes.
Le specie presenti in questi tratti di fiume sono Temoli, Trote iridee, Trote Fario e le splendide Trote Marmorate. 
Video e Regia: Angelo Piller e Antonio Napolitano
Montaggio: Antonio Napolitano

La Val di Non - Trentino

Luglio 2017  di Antonio Napolitano  

Continua il viaggio della redazione di Pipam in Trentino, questa volta lo scenario è la meravigliosa Val Di Non. Accompagnati dalle guide locali Alberto Concini e Luca Fioretta, vedremo nel dettaglio 3 zone del fiume Noce con caratteristiche davvero interessanti, ma il vero punto di forza sono i pesci presenti, dalle livree perfette e una rusticità che le rende uniche. Ovviamente il tutto condito dai paesaggi della Val Di Non, che, come vedrete dalle immagini invogliano a vivere questi luoghi e non solo per pescare.
Anche in questo caso Il Trentino Fishing si conferma un vero e proprio punto di riferimento  per la pesca ricreativa grazie alla larghissima offerta di acque , strutture ricettive (lodge) e servizi offerti ai pescatori.
Buona visione !

La Val di Daone - Alto Chiese - Trentino

Luglio 2017  di Antonio Napolitano  

La redazione di Pipam vi mostra un'altra perla tutta italiana, l'alta valle del Chiese, situata in Valle di Daone in Trentino Alto Adige. Vedremo nel dettaglio 3 zone No kill, rispettivamente il No Kill n° 2 in Località Pieve di Bono , il N° 4 in Località Nudole e il N° 5 in località Dastion. Paesaggi mozzafiato faranno da cornice ad una pesca a mosca incentrata prevalentemente sulla tecnica della mosca secca, alla ricerca di trote superwild e salmerini dai mille colori.  L'obiettivo non sarà il big fish ma certamente essere considerati, anche solo per un uscita di pesca, parte integrante di questo contesto "spettacolare". Impossibile non  apprezzare la bellezza delle acque cristalline del Chiese circondati da cascate, boschi, montagne e pescare in una valle che rapisce gli occhi e il cuore!
Il costo del permesso per pescare nei tratti illustrati nel filmato, è di €16,00 , per conoscere i punti di rilascio potete visitare il sito dell'Associazione Pescatori Alto Chiese : www.associazionepescatorialtochiese.com - Per quanto riguarda le info relative alle guide di pesca e alle strutture ricettive presenti , vi invitiamo a visitare il sito del Trentino Fishing www.trentinofishing.it

Buona visione 

UPPER IDRIJCA - On Dry Fly

Giugno 2017  di Alberto Galeazzo  

Upper Idrijabis
Scouting
10' 37''
In questo video potrete vedere immagini della parte alta del fiume Idrijca. Faina, Flyaenne, Pablo e Unbreakablefly hanno pescato esclusivamente a mosca secca, vista l'alta propensione dei pesci a bollare. I pesci pescati sono grosse trote marmorate, iridee, fario e bellissimi temoli.

 

Buona visione!

Alberto Galeazzo

Fly Fishing AUSTRIA

Maggio 2017  di Alberto Galeazzo  

GargaMollDravaGail
Scouting
14' 59"

In questo video potete vedere azioni di pesca nella MOLL, nella DRAVA, nella GAIL e nella risorgiva (chalk streaem) FERLACH, gestite dall’Aktiv Hotel Gargantini, di Mala, Beppe S., WM, Pablo e Faina.
La pesca è stata fatta prevalentemente a secca senza non disdegnare anche la pesca a streamer e quella a ninfa.

Un ringraziamento particolare ad Alberto Gargantini che ci ha accompagnato fornendoci importanti indicazioni su dove pescare.

Buona visione!

Alberto Galeazzo

La pesca a mosca in Carinzia

Ottbre 2016  di Alberto Galeazzo  

FilamtoAktivHotelGargantini
Scouting
14' 27"

Adriano, Francesco e Alberto Gargantini spiegano come e in quali acque pescare in Austria e più precisamente nella bassa Carinzia, nelle stupende acque gestite presso Aktiv Hotel Gargantini.
Beppe Saglia (Beppe S.), Alberto Galeazzo (Faina), Andrea Cuccaro (Wm), Gianfranco Baudone (Gibi) hanno ascoltato i consigli imbattendosi in bei temoli, trote e salmerini pescati nelle acque del fiume Moll e della risorgiva Ferlach.

La pesca a mosca in Val di Fiemme - Trentino

Luglio 2016  di Antonio Napolitano  


Un tuffo nella bellissima Val di Fiemme in Trentino Alto Adige, alla scoperta dei torrenti Avisio e Travignolo. Accompagnati da Nicola Zanon, guida locale e Vicepresidente dell'Associazione pescatori Val di Fiemme andremo alla scoperta di luoghi meravigliosi, cercando di catturare le fario autoctone del Travignolo e le potenti trote del torrente Avisio.
pipam.it flyfishingadventures.it

Val di Sole - Trentino

Giugno 2016  di Alberto Galeazzo (Faina)

ValdiSole 018
Fly fyshing
 14' 56''

PIPAM Shop ...

.... NEWS !!!