SCREEN

Layout

Cpanel

Czech Nymph Leader + Tip m. 2.70 / 3.30 - (25/16-12)



 
E' da qualche anno che questo modo di interpretare la pesca a ninfa mi ha ``stregato`` e quindi in tutte le occasioni che mi si presentano di metterla in pratica ... mi butto a capofitto!
Purtroppo qui da me (Torino) il temolo, che sarebbe il pesce ``elettivo`` per questa tecnica è in forte rarefazione, ciò nonostante, proprio la difficoltà di dover pescare su meno pesce, aguzza l`ingegno!
Per quanto riguarda il finale mi regolo solitamente così: spezzone di filo colorato collegato alla coda loop to loop (di solito diam. 0,25) lungo circa 40/50 cm., ulteriore spezzone diam.0,18 lungo 30 cm. e poi circa 2,00 - 2,50 mt. 0,16 o 0,14 o 0,12.
Avrete notato i ``circa`` che ho indicato infatti ho notato sul fiume che qualche decimetro in più od in meno fà la differenza sul fare una ``passata`` giusta o meno.
Quando i pesci sono ``incollati`` al fondo è micidiale, sbagli di qualche spanna di filo e passi ``liscio`` senza sentire (o forse ``vedere``) una tocca.
La pesca vien fatta sotto canna, ... c`è poco da fare. Io in Po ho provato ad ``allungare`` il tiro, ma vien meno la sensibilità sulla mangiata e i pesci ... ti fan ``fesso``.
Come ho avuto modo di leggere su pubblicazioni Ceke, e nei loro forum, è più opportuno che sia il pescatore ad avvicinarsi al pesce, piuttosto che allungare il lancio per una cattura che diventa improbabile.
Per il resto è una pesca da`` farmacista``, di eccezionale concentrazione, bisogna dosare i pesi delle ninfe a poco a poco, per trovare la combinazione giusta che ti consente di far scorrere alla giusta velocità gli artificiali, nè troppo piano, nè troppo velocemente.


Czecher

PIPAM Shop ...

Video Novità - ROTODUBBING STONFO ELITE

STONFO -  ROTODUBBING ELITE - 612

 STONFO ROTODUBBING
 
3'46"

.... NEWS !!!

Sei qui: Home Tecnica & Tattica Code e finali Czech Nymph Leader + Tip m. 2.70 / 3.30 - (25/16-12)