SCREEN

Layout

Cpanel

Lanci Curvi ad alta energia

di Valerio Santagostino (BALBOA)

I curvi ad alta energia o di potenza, sono dei curvi per i quali dobbiamo applicare un'energia maggiore e uno stop molto più brusco rispetto ai lanci precedenti. Più terrete la canna parallela all'acqua, e più vi sarà facile eseguirli.
Iniziate un normale lancio in avanti concludendolo con una scucchiaiata e allo stesso tempo un'energico stop, brusco e molto breve, in direzione della curva che volete dare alla coda e al finale. Più lo stop sarà secco, e più la curva sarà accentuata. In altre parole, uno stop energico e dato in pochissimo spazio, trasmetterà alla coda una sorta di rinculo. Se oltre alla scucchiaiata aggiungerete un colpo di polso e una trazione con la mano sinistra, la curva tenderà sempre di più a formare un angolo retto.


Iniziate paralleli all'acqua


Scucchiaiata con stop secco e breve


Trazione e rilascio dello shooting

Controllo del lancio in aria

La curva ad angolo retto si sta formando


UN'ALTRA SEQUENZA

Sono curvi molto spettacolari ma per il fatto che va calibrato lo shooting, calcolata bene la distanza e dosata la forza da impiegare, non sono facilissimi da eseguire.
Ripeto quello che ho scritto all'inizio del capitolo "curvi": se non siete sicuri e rischiate di farvi vedere dal pesce, cambiate posizione.
Servono principalmente per aggirare ostacoli, quali massi o tronchi. Il finale non dovrà essere molto lungo, suggerisco circa 10 piedi ( 3 metri ).









Valerio Santagostino (BALBOA)

PIPAM Shop ...

Video Novità - ROTODUBBING STONFO ELITE

STONFO -  ROTODUBBING ELITE - 612

 STONFO ROTODUBBING
 
3'46"

.... NEWS !!!

Video Novità - ROTODUBBING STONFO ELITE

STONFO -  ROTODUBBING ELITE - 612

 STONFO ROTODUBBING
 
3'46"
Sei qui: Home Tecnica & Tattica Lancio Lanci Curvi ad alta energia