SCREEN

Layout

Cpanel

Giorgio - I miei dressing

Ciao a tutti, Vi ringrazio per la Vs. disponibilita’.
Mi chiamo Giorgio e sono un bambino di 10 anni, appassionato di pesca e soprattutto di pesca a mosca.
All'età di 6 anni mio nonno, Franco, anche lui pescatore, mi ha preso la prima licenza di pesca ed ho fatto le prime uscite in un laghetto vicino a casa mia dove ho visto i primi pescatori a mosca ed ho iniziato ad osservarli poichè non capivo bene cosa stessero facendo con quelle piccole canne e quello strano modo di lanciare.
Mio padre, mi spiegò che è una delle tecniche più difficili ma anche una delle più divertenti.
Lui la praticava già da alcuni anni ma pensava che per me fosse ancora troppo presto poichè ero ancora piccolo.
Da quel momento non volli più saperne di galleggianti, cucchiaini e bombarde, volevo solo pescare anch'io a mosca, proprio come mio padre.
Sempre nello stesso laghetto ho iniziato a pescare ed ho fatto le mie prime catture con artificiali acquistati in un negozio. Ma da circa 2 anni ho iniziato a provare a costruire le mie mosche, prendendo spunto da quelle acquistate ed apportando alcune modifiche che mi hanno dato ottimi risultati.
Vivo vicino al fiume Maira in una cittadina del Cuneese, in questo piccolo fiume sono presenti trote e cavedani, spesso con mio padre vado ad allenarmi a lanciare e quando è possibile provo a pescare con i miei artificiali l'anno scorso ho catturato alcune trote e quest'estate alcuni cavedani a mosca secca.
La mosca secca è quella che preferisco, ma purtroppo i mesi che la consentono sono brevi, tarda primavera ed estate, quindi mi trovo spesso a pescare a ninfa o streamer.
Mi piacerebbe avere un giudizio da esperti come Voi delle mosche che costruisco. Ricordatevi che sono fatte da un bambino, quindi non sono proprio capolavori,anche perche' utilizzo materiale che ho in casa o che mi procura mio padre, cacciatore di fagiani, starne e lepri .
Vi ringrazio per la disponibilità che mi avete dato , spero di avere altre occasioni per contattarVi.
Sto scrivendo un libro di racconti di pesca, tecniche di costruzione e consigli tra poco sarà finito e Vi assicuro che ve ne farò avere una copia al più presto. Grazie ancora e ciao a tutti.

Vi lascio la mia email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorgio e suo padre
I dressing di Giorgio

PIPAM Shop ...

Novità SKY - Settembre 2018

Novità SKY 236 
Settembre 2018


Leggi tutto...

.... NEWS !!!

Novità - 1000mosche.it

scarponcini

WAB204 high

Art. WAD261 COSCIALI ALPINE DIVER DARK EDITION

I cosciali ALPINE DIVER DARK EDITION dihotfly sono traspiranti ed impermeabili. Il peso ridotto rispetto a waders pettorali ...

1000 REL503 1

Art. REL503: Mulinello da mosca wychwood RIVER & STREAM

Il mulinello RIVER & STREAMER di wychwood con soli 50 grammi (# 2/3) è il mulinello da mosca più leggero sul mercato

Leggi tutto...
Sei qui: Home Fly Tying Profilo costruttori Giorgio - I miei dressing