SCREEN

Layout

Cpanel

Stripping basket da barca



Testo e foto di Paolo “Pablo” Fortunati



Dopo aver fatto parecchie uscite di pesca nel nostro mare, l’autunno scorso mi sono costruito/assemblato uno stripping basket adatto alle mie esigenze. Quando esco in mare con gli amici, noleggio una imbarcazione sui 5-6 metri con motore da 40hp e di solito sono io al timone anche in azione di pesca.
Questa particolare situazione mi ha creato un’esigenza, e cioè di avere lo stripping basket sempre molto vicino a me, sulla seduta di navigazione o sul pagliolo, con la possibilità di poterlo spostare rapidamente senza dover tribolare troppo e quindi il meno ingombrante possibile.
Dopo un primo test con un basket pieghevole modificato, ho trovato la soluzione per me più congeniale, ecco gli “ingredienti” :


1) Vaschetta per il bucato di forma ovale;
2) Confezioni di beccucci per silicone;
3) Confezione di colla “mille chiodi” o simili (non ciano acrilica);
4) Un foglio di poliestere rigido di altezza circa 4 cm.


StrippingBasketBarca 01

Si crea una dima con della plastica semirigida per dare la forma al foglio di poliestere che intaglieremo lentamente con un cutter, dando al bordo una certa conicità. Si prendono poi i beccucci e si appoggiano sopra la forma di poliestere per capire la quantità da fissare in seguito.



StrippingBasketBarca 02

Una volta individuata la sequenza corretta si fissano le posizioni con la punta di un beccuccio nella parte inferiore della forma di poliestere, per poi iniziare ad infilare gli stessi ad uno ad uno non prima di averne cosparso la punta di collante “mille chiodi”.

StrippingBasketBarca 03

Modellare con una spatolina le escrescenze di collante e lasciare seccare per qualche ora. Una volta seccato la base del nostro stripping basket è pronta per essere posizionata all’interno della vaschetta.

StrippingBasketBarca 05  

Per completare l’opera, adorneremo la vaschetta con adesivi a tema ed ecco il nostro stripping basket pronto per l’uso, il tutto per meno di venti euro!

 
StrippingBasketBarca 06
 
StrippingBasketBarca 06
 
 
StrippingBasketBarca 07
 

Oltretutto al termine di una pescata ci potrà servire per riporre tutte quelle cose che rimangono sempre fuori dai nostri borsoni (stripping guards, guanti da salpaggio, sacchetto degli avanzi, ecc.ecc.)
….il gatto è un’optional ;-))

 
 

Hasta la vista


Paolo Fortunati (Pablo)


© PIPAM.it

PIPAM Shop ...

.... NEWS !!!

Video Novità - ROTODUBBING STONFO ELITE

STONFO -  ROTODUBBING ELITE - 612

 STONFO ROTODUBBING
 
3'46"
Sei qui: Home Rodmaking & Fai da te Fly Bricolage Stripping basket da barca