SCREEN

Layout

Cpanel

Claudio Carrara Fly Fishing School

CaludioCarraraFlyFishingScool Claudio Carrara Fly Fishing School
Claudio Carrara Fly Fishing School  - Italia

La decisione di realizzare una scuola di pesca a mosca consegue al bisogno, peraltro scontato, di diffondere questo modo di pescare ma, più in profondità, deriva dalla voglia di realizzare un progetto tecnico e in particolare didattico.
La didattica dovrebbe essere il centro, il perno intorno cui ruota tutta l’attività di una scuola che, per definizione, è deputata all’insegnamento, quindi a trasmettere informazione e abilità motoria, ma anche cultura e rispetto, quindi uno strumento di formazione che opera a diversi livelli, avendo come obiettivo la formazione di pescatori tecnicamente abili ed evoluti sotto l’aspetto etico.
La profonda differenza che intercorre tra una scuola di pesca ed i corsi che vengono tradizionalmente svolti a cura di club, singoli pescatori e altro, si riscontra nei seguenti aspetti:
1) La scuola segue un percorso tecnico/didattico organizzato, non improvvisato, dall’efficacia provata negli anni.
2) La scuola rappresenta un punto di riferimento, presente con un programma annuale dei corsi e con uno staff di istruttori, in grado di assicurare costantemente assistenza tecnica a singoli pescatori, club, associazioni, negozi di pesca etc.
3) La scuola è in grado di garantire continuità della proposta didattica a tutti i livelli di apprendimento.
4) La scuola possiede un’identità tecnico/didattica codificata, strumento imprescindibile per la realizzazione del progetto di crescita tecnica del pescatore a mosca.
5) La CCFFS pone come obiettivo principale l’apprendimento della tecnica di lancio basato sulla valorizzazione delle caratteristiche e delle attitudini di ogni singolo soggetto, finalizzato alla realizzazione di uno stile bello ed efficace, base imprescindibile per l’utilizzo di tutte le attrezzatura per la pesca a mosca.

.... NEWS !!!

Sei qui: Home Community Scuole lancio Claudio Carrara Fly Fishing School