SCREEN

Layout

Cpanel

Esite una laurea specialistica di ittiologia?



Domanda:

Un cordiale saluto.Studio scienze naturali e fra poco finiro' i 3 anni.Vorrei chiedere se esiste una laurea specialistica che si occupa di ittiologia.Voglio dedicare la mia vita allo studio dei pesci e di tutte le relative problematiche connesse.Grazie

Daniela I.

Risposta:

Con la nuova riforma del sistema universitario e l'avviamento delle lauree triennali in sostituzione di quelle classiche ad indirizzo biologico-ecologico, diversi atenei hanno avviato corsi di laurea con svariati indirizzi. Ad esempio per la laurea triennale in Biologia Ecologica presso l'Università di Parma, esiste un indirizzo specifico rivolto allo studio delle acque interne. Esiste un corso di laurea triennale in Aquacoltura presso l'Università di Bologna ed uno in Aquacoltura e Ittiopatologia all'Università di Udine; esiste anche un corso di specialità in Acquacoltura presso l'Istituto Zooprofilattico di Brescia. Esisteva un tempo una laurea triennale in produzioni e trasformazioni ittiche presso l'Università Cattolica di Milano (sede di Cremona) ma è stata soppressa un paio di anni orsono per mancanza di utenza.
Un consiglio che si può dare allo studente è quello di navigare nel sito web delle singole Università italiane e verificare l'esistenza di ulteriori corsi di laurea specialistici che potrebbero fare al suo caso.


 
A.I.I.A.D. Team


© PIPAM.com

PIPAM Shop ...

.... NEWS !!!

Novità - Fly Fish Dolomiti

 logoFlyFishDolomiti
Limitless Group preview 

Mulinelli Cheeky Limitless NOVITA'

Leggi tutto...
Sei qui: Home Ecologia L'ittiologo risponde Esite una laurea specialistica di ittiologia?