SCREEN

Layout

Cpanel
Andrea Cuccaro
Web Master

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cellulare: 3385851591

http://www.pipam.com

Invia un'email
(facoltativo)
Altre informazioni:

Nick Name: WM

Dice di se stesso: Non mi considero un grande pescatore ma fin quando andare lungo i fiumi mi renderà allegro e felice non credo che appenderò la canna al chiodo. Nei primi anni '90 il desiderio di poter condividere questa passione e lo sviluppo della tecnologia WEB mi hanno spinto a creare la Pagina Italiana di Pesca A Mosca (PIPAM).

Agli inizi era da solo, mai poi con il tempo, si è formata intorno a questo sito una comunità.

I primi incontri, le prime amicizie, le prime pescate in compagni di chi, come me, ama questo bellissimo hobby, ... .

Portare avanti PIPAM non è MAI stato ne semplice ne facile, credetemi, anche solo il tempo che “ruba” alla mia vita non è indifferente.

Poi finalmente i primi Redattori, una "banda di personaggi", che come me credono in PIPAM come punto d'incontro e di aggregazione per la comunità italiana dei pescatori a mosca.

Adesso, dopo quasi in odore di maturità (sono passati alemno 18 anni dalla nsacita del sito), siamo tanti.

E' bellissimo essere tanti ma il numero di problemi, incomprensioni, punti di vista crescono in modo equivalente.

Riuscire a far sopravvivere una comunità può costringe a dover intervenire in modo forte e deciso ma questo non per un desiderio di “onnipotenza” ma solo per evitare che le situazioni degenerino portando problemi al sito alle persone coinvolte, non me ne abbiate a male.

In PIPAM vorrei che partecipassero TUTTI ma non sempre questo è possibile in quanto ci sono persone che non capiscono che PIPAM è luogo pubblico per cui per confrontarsi è sempre necessaria educazione e rispetto verso TUTTI e TUTTO.

Sono delle semplici regole del vivere civile ma dietro la testiera sembra che sia difficile rispettarle.

PIPAM è gratuito ma la sua gestione comporta una serie di costi per cui ci “affidiamo” alla pubblicità per poterli sostenere, sfruttare PIPAM per fare della pubblicità ad iniziative commerciali "a scrocco" mina la stessa sopravvivenza del sito.

Colgo l'occasione per ringraziare Tutti quelli che partecipano alla vita del sito ma in modo particolare i miei Redattori per gli sforzi e del lavoro che fanno per PIPAM, anche se alcune volte devo "imbracciare il forcone" per farli muovere!! *8)))

 

Setting the hook!

Andrea Cuccaro

Sei qui: Home Andrea Cuccaro (WM)