SCREEN

Layout

Cpanel

Redazione

Antonio Napolitano
Redattore

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Invia un'email
(facoltativo)
Altre informazioni:

Antonio Napolitano 1

Nick Name: FlyAenne

Mi Chiamo Antonio Napolitano e sono nato nel 1974.
Ho iniziato a pescare da piccolo, praticando la pesca in mare e nei laghetti.
Negli anni ho poi rivolto un’attenzione sempre maggiore alle esche artificiali, fino ad arrivare al magico mondo della pesca a mosca, che mi ha portato ad abbandonare tutte le altre tecniche.
Mi dedico soprattutto alla pesca pratica, senza tralasciare la cura degli aspetti racchiusi nel lancio e la costruzione delle mosche artificiali, cercando sempre di migliorare e imparare cose nuove. Tra le tante esperienze all’estero, la Nuova Zelanda è la meta che più di altre mi ha 'stregato', portandomi a ripetere il viaggio per ora 6 volte, acquisendo un bagaglio di esperienze ed emozioni davvero uniche. Resto sempre affascinato dai torrenti del centro Italia, in primis il Tronto, e ho un debole per i fiumi del Veneto, Trentino e Slovenia; amo molto anche  la pesca in belly boat alla ricerca di lucci e bass.
Ritengo che la pesca a mosca non abbia limiti sia per quanto riguarda la tecnica sia per le specie da poter insidiare e non solo nei no kill riservati 'alla pesca a mosca'. La tecnica applicata dipende dal contesto, per cui va bene la secca, la ninfa, lo streamer, lo strike, il popper : basta che ci sia di mezzo una canna da mosca e una coda di topo, sempre con un corretto catch and release.
Da sempre alla pesca ho affiancato la passione per la realizzazione di filmati, cercando di condividere le mie esperienze e di diffondere il più possibile questa straordinaria tecnica, pubblicando diversi video di costruzione e racconti di avventure di pesca tramite il sito Fly Fishing Adventures e il relativi canali Vimeo-You Tube. A tal proposito, ho realizzato per il canale PescaTV 236 di Sky la serie «A mosca nelle acque libere», battendo sia le acque interne che il mare, insidiando diverse specie tra cui temoli, fario, iridee, marmorate,carpe,lucci,barbi, lampughe e tombarelli. La serie è arrivata per ora alla seconda stagione.
Nel 2011 ho collaborato a Reelvideo, video magazine dedicato alla pesca a mosca prodotto da Angelo Piller.
Faccio parte della redazione di Pipam, in cui trovo spunti per la tecnica, il fly tying, le destinazioni e soprattutto un interessante confronto all’interno del forum, con molti punti di vista differenti. Sempre con la redazione di Pipam ho coordinato la realizzazione di una serie di filmati per “Trentino Fishing”.
Sono vicepresidente del Fly Fisherman Club di Ascoli Piceno, un gruppo di appassionati che oltre a condividere la passione per la pesca a mosca dal 1998 è gestore, insieme alla Regione Marche, della riserva no kill Ars Tronto.

Antonio Napolitano 1


Riferimenti:
Instagram: @flyfishingadventures
Facebook : @antonio napolitano
Vimeo :https://vimeo.com/user9297959
You Tube : Fly Fishing Adventures
Mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web : www.flyfishingadventures.it


Usa il Modulo contatti per mandare un messaggio
Sei qui: Home